Iscrizione - Circolo Astrofili Veronesi

dal 1977
Vai ai contenuti
Contatti
.
I Iscrizioni
1. Modalità di iscrizione
Tramite PC
Compila accuratamente il form sulla tua sinistra dove contengono alcune informazioni obbligatorie per la riuscita corretta della registrazione.

Tramite smartphone o tablet
Inquadra con il tuo smartphone il codice QR qui sotto e compila accuratamente il form:


Una volta completato l'invio del form, riceverai una email con tutte le informazioni per scaricare la tua tessera digitale provvisoria del Circolo Astrofili Veronesi.
IMPORTANTE: ricordati di aprire questa email sul tuo smartphone o tablet per scaricare correttamente la tua tessera.
Al ricevimento della quota sociale la tessera verrà attivata con l'indicazione dell'anno di validità.

2. Versamento quota di iscrizione

La quota sociale è di € 40,00 per anno solare. Solamente per i nuovi soci l'iscrizione fatta dal mese di settembre ha validità anche per l'anno successivo. Il suo versamento conferisce la qualità di Socio. Il pagamento della quota dovrà avvenire in queste modalità:

Versamento in contanti
Durante l'apertura della sede sociale in via F.Brunelleschi 12 - 37138 Verona, il venerdì sera dalle ore 20:45. (Momentaneamente chiusa per emergenza sanitaria)

Bonifico bancario
Le coordinate bancarie sono le seguenti:
Banca Intesa San Paolo
Agenzia: 55012
PRESSO FILIALE: Filiale Accentrata Terzo Settore Veneto
Corso Palladio 108 - 36100 Vicenza
intestato a: "C.A.V. CIRCOLO ASTROFILI VERONESI"
IBAN       IT74V0306909606100000079576

E' necessario includere nella causale le generalità del mittente, codice fiscale e l'indicazione di iscrizione per l'anno sociale

In ricevitoria
Il pagamento della quota potrà avvenire anche tramite codice QR in ricevitoria (con commissione Banca5 +3.50€):
3. Modalità di rinnovo

Per i soci già iscritti storicamente al Circolo Astrofili Veronesi e non hanno variazioni anagrafiche possono fare solamente il versamento della quota sociale con le modalità sopra descritte. Altrimenti compilare il form presentato sopra.
Al ricevimento della quota la tessera verrà aggiornata con l'indicazione dell'anno di validità.
I rinnovi dell'iscrizione partono dal mese di novembre per l'anno successivo.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci via email a : info@astrofiliveronesi.it
5 BUONI MOTIVI PER ISCRIVERSI

Diventare socio ti permette
di essere sempre aggiornato su tutte le attività del Circolo Astrofili Veronesi via email
di avere a disposizone dei telescopi di proprietà del Circolo Astrofili Veronesi da provare privatamente
di avere l'ingresso gratuito per le visite e osservazioni in Osservatorio Astronomico Monte Baldo "A.Gelodi"
di usufruire della nostra fornitissima biblioteca, richiedendo in prestito i libri che trovi nel catalogo
di poter partecipare gratuitamente ai corsi di astronomia, astrofotografia e workshop che il Circolo Astrofili organizza durante l'anno
ma, soprattuto, contribuire attivamente alla crescita e al sostentamento del Circolo Astrofili Veronesi che è una Associazione di Promozione Sociale basato sul volontariato

Le iscrizioni e le modalità di rinnovo dell'iscrizione al Circolo sono regolate a termini di Statuto dell'Associazione (Estratto dallo Statuto)

Articolo 3: I Soci
1. Al C.A.V. possono iscriversi, senza limiti di età, le persone fisiche che ne facciano richiesta, anche verbale, al Consiglio Direttivo. I Soci sono titolari dei diritti e doveri descritti nel presente Statuto e hanno diritto di elettorato  attivo e passivo secondo i principi di democraticità. L'iscrizione al C.A.V. si perfeziona con il versamento della quota associativa nella misura stabilita dall'Assemblea, ed implica l'accettazione del presente Statuto e dei regolamenti interni del Circolo.

2. I criteri di esclusione sono indicati nell'Articolo 14. (vedi Statuto completo)

3. L'anno sociale va dal primo gennaio al 31 dicembre di ciascun anno. Non è ammessa la partecipazione alla vita associativa (iscrizione) per periodi inferiori ad un anno sociale. La quota associativa non è trasmissibile e non dà luogo a rimborso in caso di cessazione anticipata della qualità di Socio.

4. I Soci sono tenuti a rinnovare annualmente l'iscrizione tramite la corresponsione della quota associativa entro il 31 gennaio di ogni anno, pena il decadimento della qualità di Socio. Per i Soci decaduti e per i Soci nuovi iscritti, la quota associativa è dovuta nella misura intera annuale indipendentemente dalla data di reiscrizione/prima iscrizione.

5. L'assemblea può stabilire quote associative agevolate per talune categorie e fasce sociali. La qualifica di Socio Onorario può essere assegnata, con deliberazione dell'Assemblea Ordinaria, a Soci che si siano particolarmente distinti in ambito scientifico o per altri meriti di particolare rilievo. Tale qualifica esonera il Socio dal pagamento della quota associativa

6. Le prestazioni fornite dai Soci nel quadro delle finalità del Circolo sono gratuite. Nessun compenso da parte di terzi può essere direttamente ricevuto a titolo personale dal Socio agente. Il Circolo può tuttavia provvedere al rimborso delle sole spese vive, documentate e preventivamente autorizzate, sostenute dal Socio per lo svolgimento di attività programmate dal Circolo.
Supporto Tecnico

Collaborano con noi





e voi tutti con il 5x1000



Circolo Astrofili Veronesi
Indirizzo Postale
c/o Museo Civico di Scienze Naturali
lungadige Porta Vittoria 9 - 37129 Verona
Associazione di Promozione Sociale
normativa L.R. 13/09/2001 n.27/art. 43
con codice già assegnato PS/VR0177
riconosciuta con decreto n.32 del 26/09/2018
Torna ai contenuti