Iscrizione - Circolo Astrofili Veronesi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Iscrizione

Contatti

5 BUONI MOTIVI PER ISCRIVERSI

Diventare socio ti permette

  • di essere sempre aggiornato su tutte le attività del Circolo Astrofili Veronesi via email

  • di avere a disposizone dei telescopi di proprietà del Circolo Astrofili Veronesi da provare privatamente

  • di avere l'ingresso gratuito per le visite e osservazioni in Osservatorio Astronomico Monte Baldo "A.Gelodi"

  • di usufruire della nostra fornitissima biblioteca, richiedendo in prestito i libri che trovi nel catalogo

  • di poter partecipare gratuitamente ai corsi di astronomia, astrofotografia e workshop che il Circolo Astrofili organizza durante l'anno

  • ma, soprattuto, contribuire attivamente alla crescita e al sostentamento del Circolo Astrofili Veronesi che è una Associazione di Promozione Sociale basato sul volontariato.


Le iscrizioni e le modalità di rinnovo dell' iscrizione al Circolo sono regolate a termini di Statuto dell' Associazione.
(Estratto dallo Statuto)

Articolo 3: I Soci
1. Al C.A.V. possono iscriversi, senza limiti di età, le persone fisiche che ne facciano richiesta, anche verbale, al Consiglio Direttivo. I Soci sono titolari dei diritti e doveri descritti nel presente Statuto e hanno diritto di elettorato  attivo e passivo secondo i principi di democraticità. L'iscrizione al C.A.V. si perfeziona con il versamento della quota associativa nella misura stabilita dall'Assemblea, ed implica l'accettazione del presente Statuto e dei regolamenti interni del Circolo.

2. I criteri di esclusione sono indicati nell'Articolo 14. (vedi Statuto completo)

3. L'anno sociale va dal primo gennaio al 31 dicembre di ciascun anno. Non è ammessa la partecipazione alla vita associativa (iscrizione) per periodi inferiori ad un anno sociale. La quota associativa non è trasmissibile e non dà luogo a rimborso in caso di cessazione anticipata della qualità di Socio.

4. I Soci sono tenuti a rinnovare annualmente l'iscrizione tramite la corresponsione della quota associativa entro il 31 gennaio di ogni anno, pena il decadimento della qualità di Socio. Per i Soci decaduti e per i Soci nuovi iscritti, la quota associativa è dovuta nella misura intera annuale indipendentemente dalla data di reiscrizione/prima iscrizione.

5. L'assemblea può stabilire quote associative agevolate per talune categorie e fasce sociali. La qualifica di Socio Onorario può essere assegnata, con deliberazione dell'Assemblea Ordinaria, a Soci che si siano particolarmente distinti in ambito scientifico o per altri meriti di particolare rilievo. Tale qualifica esonera il Socio dal pagamento della quota associativa

6. Le prestazioni fornite dai Soci nel quadro delle finalità del Circolo sono gratuite. Nessun compenso da parte di terzi può essere direttamente ricevuto a titolo personale dal Socio agente. Il Circolo può tuttavia provvedere al rimborso delle sole spese vive, documentate e preventivamente autorizzate, sostenute dal Socio per lo svolgimento di attività programmate dal Circolo.

Modalità di iscrizione

Iscrizione in sede
L' iscrizione al Circolo Astrofili Veronesi avviene preferibilmente presso la sede, aperta tutti i Venerdì dalle ore 21:00 (esclusi i mesi di Luglio e Agosto), presentandosi di persona alla Segreteria dell' Associazione e si attua con:

 -  la compilazione e la firma della scheda riportante i dati anagrafici;
 -  l' autorizzazione all' uso interno dei dati personali;
 -  il versamento della quota sociale;
 -  il ritiro della tessera sociale con bollino annuale;
 -  il ritiro della copia dello Statuto del Circolo.
 
La quota sociale è di € 30 per anno solare.
Il suo versamento conferisce la qualità di Socio.
 
Iscrizione online

L' iscrizione al Circolo o il rinnovo può avvenire anche compilando il modulo in linea in questo sito.
Il modulo di iscrizione dovrà essere inviato via e-mail o tramite posta stampando la pagina ed inviandola debitamente compilata all'indirizzo postale del C.A.V.:
 
C.A.V. Circolo Astrofili Veronesi

c/o Museo Civico di Storia e Scienze Naturali
Lungadige Porta Vittoria,9 - 37129 VERONA
(Non si accetta la corrispondenza inviata presso la sede nelle sale della III circoscrizione)

 
Il pagamento della quota dovrà avvenire tramite bonifico bancario.
Le coordinate bancarie sono le seguenti:
 
Banca Prossima s.p.a.
C/C: 1000/00079576
PRESSO FILIALE: 05000
piazza Paolo Ferrari, 10 - 20121 Milano
intestato a: "C.A.V. CIRCOLO ASTROFILI VERONESI"
IBAN       IT  21  Z  03359  01600  100000079576

 
E' necessario includere le generalità del mittente e l' indicazione di iscrizione per l' anno sociale .........
Chi sceglie tale possibilità, acquisterà piena qualità di socio dopo il ricevimento da parte della Segreteria del Circolo della distinta bancaria attestante l' avvenuto pagamento della quota sociale. Come data di iscrizione sarà considerata quella della valuta dell'operazione bancaria.
Il ritiro della tessera sociale per i nuovi iscritti,  del bollino di rinnovo annuale,  dei documenti di presentazione e dello Statuto,  avverrà personalmente presso la sede esibendo ricevuta del versamento sul c/c del Circolo.

Scarica il modulo di Iscrizione al Circolo

Scarica il modulo di Rinnovo Iscrizione al Circolo


Torna ai contenuti | Torna al menu